Assistenza

HACCP

La Queen Matic effettuata un’ accurata pulizia dei distributori avvalendosi del sistema di prevenzione igienico-sanitaria HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point, entrato in vigore con il Decreto Legislativo 26 Maggio 1997 n. 155) traducibile in analisi dei pericoli e punti di controllo critici è un insieme di procedure, dedicate a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti.
La materia è disciplinata dal Decreto Legislativo 193/07 in attuazione del regolamento CE 852/2004 che sostiene il concetto di prevenzione, analizza i possibili pericoli verificabili in ogni fase del processo produttivo e nelle fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione e la vendita o somministrazione al consumatore secondo il quale è prevista un’attività di autocontrollo igienico in tutti i pubblici esercizi e nelle industrie alimentari.

In particolare è previsto che il responsabile dell’azienda garantisca un adeguato grado di igienicità per quanto riguarda tutti i processi che interessano gli alimenti: fabbricazione, trasformazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, preparazione, manipolazione, vendita e somministrazione.

Secondo le direttive, per elaborare un piano di autocontrollo efficace sulla sicurezza alimentare devono essere rispettati i seguenti principi:

  • identificazione dei rischi inerenti ai vari processi a cui sono sottoposti gli alimenti; l’obiettivo in tal senso è prevenire, eliminare o nei casi peggiori ridurre gli eventuali ‘pericoli’.
    Individuazione dei Punti Critici di Controllo (CCP) e delle fasi dove è possibile intervenire per prevenire, eliminare o limitare il rischio;
  • definizione dei limiti di accettabilità dei rischi presenti nell’ambito dei CCP;
  • definizione delle procedure di monitoraggio sanitario dei CCP;
  • predisposizione di soluzioni correttive laddove necessarie;
  • definizione di procedure di verifica atte a monitorare l’efficacia e il corretto funzionamento delle soluzioni adottate;
  • predisposizione della documentazione relativa all’azienda (natura e dimensioni) e al piano HACCP.

Siamo disponibili a rispettare le modalità che riterrete opportune per le ispezioni igieniche sui distributori automatici.

I nostri tecnici offrono un servizio di assistenza tecnica puntuale e tempestiva, sono dotati di tesserino di riconoscimento e di divisa.
Tutto il personale è in regola con le disposizioni normative, assicurative e contributive.

UNI-EN ISO 9001-2015

La nostra azienda è certificata secondo le norme UNI-EN ISO 9001:2015.
Il Sistema di Gestione per la Qualità rappresenta l’opportunità per l’organizzazione di costruire un Sistema di Gestione che prenda in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l’ottimizzazione dell’utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione, per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto/servizio al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente.

Richiesta Informazioni